Realizzazione siti web Firenze

Web Design

Realizzazione siti web Firenze

Hai tutto pronto per partire con la tua nuova attività, ma ti rimane la sensazione di aver dimenticato qualcosa? Oppure lavori già da anni, ma hai l’impressione di essere rimasto indietro rispetto alla concorrenza? Forse sappiamo noi quello che ti serve: qualcuno che si occupi della realizzazione di siti web a Firenze e dintorni.

Al giorno d’oggi, non esserci sul web in pratica è come non esserci, per un’attività commerciale. Anche perché un sito non è più, come spesso veniva considerato un tempo, un semplice “biglietto da visita” da procurarti solo per far vedere agli altri che ce l’hai anche tu. Un sito web, se fatto come si deve, può essere uno dei più potenti strumenti di web marketing della tua attività a Firenze e in Toscana, in grado di farti trovare tantissimi nuovi contatti e di trasformarli in nuovi (possibilmente affezionati) clienti.

Cerchi nuovi clienti? Trovali con il tuo sito web!

A cosa serve un sito web professionale?

A conoscere, fidelizzare e “convertire” i potenziali clienti

Un sito web è uno strumento formidabile per rimanere in contatto con i tuoi potenziali clienti. Per conoscerli: i tanti strumenti di analytics a disposizione possono fornirti una mole impressionante di dati sul comportamento dei visitatori, essenziali per elaborare nuove strategie di vendita. E per “coltivarli” nel tempo, portandoli attraverso una serie di passaggi più o meno elaborati a diventare clienti veri e propri, e non solo potenziali.

È essenziale per comparire su Google

Un sito internet è l’arma principale per fare SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), ovvero per posizionare la tua attività ai primissimi posti su Google e sugli altri motori di ricerca, così da farti trovare dai potenziali clienti esattamente quando stanno cercando un servizio che tu già offri.

È uno strumento di vendita diretta

Se il prodotto o servizio che offri è vendibile online, puoi pensare di non limitarti a un semplice sito, ma di realizzare un vero e proprio eCommerce per raggiungere clienti che altrimenti sarebbero fuori dalla tua portata.

Sito web: mai più senza

Insomma, avrai capito come avere un sito internet, di questi tempi, non sia un semplice “di più”. È qualcosa di strettamente essenziale. Ma non basta avere un sito qualunque. Hai bisogno di un lavoro fatto bene, anzi benissimo, al passo con i tempi e in grado di sbaragliare la concorrenza. In poche parole, nel cercare qualcuno che si occupi della creazione del tuo sito web a Firenze, hai bisogno di un’agenzia professionale e all’avanguardia. Sì, ma come trovarla?

Creazione siti web Firenze: come scegliere l’agenzia giusta

Se hai un’attività a Firenze e dintorni, oppure in Toscana, ti consigliamo innanzitutto di rivolgerti a un’agenzia della zona. Perché? In primo luogo, perché conosce bene il territorio (il che è fondamentale tanto in guerra, quanto nel marketing).

Secondo, perché così è più facile avere un contatto diretto con chi lavora con te. Nexal si occupa della realizzazione di siti web a Firenze da anni, così come di mettere a disposizione delle attività e dei professionisti del territorio tanti altri servizi di web marketing.

Siamo giovani, creativi e dinamici. E siamo aggiornati sulle ultimissime novità del settore. Insomma, se vuoi diventare un top player nel tuo settore, siamo l’agenzia giusta a cui rivolgersi.

realizzazione siti web Firenze

Siti web professionali: i requisiti fondamentali

Una volta stabilito che per lo sviluppo del tuo sito web a Firenze hai bisogno non di una semplice agenzia, ma di un'agenzia top, chiariamo quali sono i requisiti necessari a fare del tuo, di sito, un perfetto strumento di web marketing. Un sito web professionale deve essere:

Performante

Un sito web deve innanzitutto funzionare bene. Deve caricarsi rapidamente ed essere compatibile con tutti i principali browser. Nel progettare il tuo sito, l’agenzia web di tua scelta deve strutturarlo in modo che la User Experience – ovvero l’esperienza di navigazione del tuo sito da parte dell’utente – sia ineccepibile. Niente intoppi, niente attese, altrimenti il potenziale cliente se ne andrà da un’altra parte.

Facile da navigare

Un sito non deve soltanto funzionare bene, ma – sempre in nome della sopracitata User Experience – deve consentire anche all’utente di orientarsi facilmente fra le sue pagine. Il visitatore deve trovare senza problemi e nel numero minore di passaggi possibile quello che sta cercando, da qualsiasi pagina del sito. Se per arrivare a quello che gli interessa ci impiega troppo tempo o troppi clic, lo avrai perso per strada.

Accattivante

Naturalmente l’efficienza da sola non basta. Un sito web deve anche invogliare a proseguire nella navigazione. Il che non significa per forza che siano necessari chissà quali effetti speciali, che anzi spesso appesantiscono il sito e basta. Significa piuttosto che grafiche, immagini e testi devono essere ben curati, così da rendere piacevole l’esperienza di navigazione.

Adatto a smartphone e tablet

Come dimostrato da numerose ricerche, ormai da tempo le persone navigano principalmente non dal computer, ma da smartphone e tablet. Responsive significa che il tuo sito deve funzionare bene su tutti i dispositivi, anche quelli mobile, adattandosi a ogni tipo di schermo. Dimenticati quindi i siti con testi che da smartphone non si riescono a leggere perché i caratteri sono minuscoli, o che richiedono di zoomare con pollice e indice per visualizzare una foto a dimensione decente. Mobile first è la nuova parola d’ordine: un sito deve vedersi correttamente su smartphone e tablet. È Google stesso a chiederlo: in caso contrario, scordati di vedere il tuo sito ai primi posti sui motori di ricerca.

Adatto a Google

Un sito deve essere pensato appositamente per posizionarsi ai primi posti su Google e sugli altri motori di ricerca. Questo dipende tanto da fattori tecnici, che dai contenuti del tuo sito (dai testi in particolare). Se vuoi un sito al top, quel che ti serve è una vera agenzia SEO a Firenze… proprio come Nexal!

Coerente con la tua immagine

Se l’immagine del tuo marchio o della tua attività è minimal, non potrai avere un sito “barocco”. Viceversa, se hai scelto una brand image “ruspante”, non avrà senso un sito troppo freddo e scarno. Insomma, un sito web non è un’entità isolata, ma si inserisce in un insieme coerente che si chiama “immagine coordinata”.

Integrato

Come detto, un sito web non è qualcosa di a sé stante. Deve anzi essere collegato a tutti gli altri strumenti di web marketing a tua disposizione: account social, newsletter e via dicendo…

Sicuro

Virus, malware, hacker… un sito web deve essere anche “a prova di intrusione”, mantenendosi sempre al passo con le nuove minacce. Sia per la sicurezza della tua attività e dei tuoi affari, sia per la privacy e la sicurezza dei tuoi clienti.

A norma

Per finire, un sito web deve rispettare tutte le normative di legge vigenti. Affidati a dei professionisti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia. FORM

Siti web Firenze: i nostri servizi

Nella realizzazione del tuo sito web a Firenze o in Toscana, offriamo una serie di servizi utili a consolidare la tua posizione sul web.

Creazione siti web E-Commerce Firenze

Non ci limitiamo allo sviluppo di “semplici” siti web: siamo specializzati anche nella creazione di siti web e-commerce che operano nell’area di Firenze e dintorni. Conosciamo bene il mercato digital e soprattutto sappiamo come funzionano le vendite online. La nostra agenzia sviluppa e-commerce efficienti e a norma di legge, integrati con tutti i più avanzati strumenti di web marketing. Perché limitarti ai clienti che possono raggiungerti fisicamente? C’è tutto un mondo là fuori che ha bisogno dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti: scopri con noi come conquistarlo!

Creazione siti web: le nostre specialità

Nexal realizza siti web di ogni sorta, ma ci sono alcuni tipi di attività su cui ci siamo specializzati, diventando dei veri e propri top player in queste nicchie. Tanto per farti qualche esempio, siamo particolarmente forti nello sviluppo di:

Siti web aziendali

Siti web per ristoranti

Siti web per agenzie immobiliari

Preventivo sito web Firenze

Cosa ne dici? Ti abbiamo convinto? Hai voglia di diventare un big nel tuo settore grazie alle potenzialità del web? Allora non esitare a contattarci per chiedere un preventivo gratuito: studieremo una soluzione su misura per te, in modo da creare il sito web perfetto per le tue esigenze e da fornirti assistenza continuativa.

Vuoi comandare sul web? Richiedi un preventivo gratuito