Assistenza siti web: Keep Calm and... ask Nexal!

Web Design

Assistenza siti web: Keep Calm and... ask Nexal!

Nexal è un'egenzia di Firenze specializzata nella realizzazione di siti web professionali, nella pianificazione di strategie di web marketing e nello sviluppo di piattaforme e-commerce. Ma, permettici una battuta, “non siamo gelosi”: siamo infatti felicissimi di fornire assistenza su siti web sviluppati da altri, così come di gestire siti preesistenti.

Se hai un sito web sviluppato da terzi o magari creato con una delle tante (lasciacelo dire: raramente soddisfacenti) piattaforme semiautomatiche di creazione di siti internet, potrebbe capitarti di non essere del tutto soddisfatto di determinati aspetti, o magari di incappare in errori tecnici e malfunzionamenti che non sai come risolvere per conto tuo.

Nexal si occupa di assistenza e gestione di siti web da anni. Il nostro team è attivo 24 ore su 24 per offrire assistenza informatica e per risolvere i tuoi guai. Il tuo sito ha bisogno di un intervento rapido? Per citare uno dei più conosciuti film del grande Quentin Tarantino, noi siamo un po’ come Wolf di Pulp Fiction: “Risolviamo problemi”. E lo facciamo in tempi rapidi.

Sito sicuro? Contattaci ora!

pit stop
Un sito web è come un'auto da corsa: per funzionare al meglio ha bisogno di manutenzione continua

Assistenza sito web: come lavoriamo

Nexal è un’agenzia giovane e ambiziosa. Il nostro lavoro è la nostra passione. Per questo motivo, ci teniamo a fare sempre del nostro meglio: la soddisfazione del cliente è la nostra soddisfazione. Nell’offrirti assistenza sui siti web, ci basiamo quindi su una serie di principi base.

Affidabilità

Se prendiamo l’impegno di risistemare il tuo sito web, ci dedicheremo con tutte le nostre capacità a farlo, senza tralasciare alcun dettaglio. Puoi stare sicuro che non lasceremo nessun lavoro a metà e che non proveremo mai semplicemente a “metterci una pezza”, tappando magari temporaneamente una falla, sperando che il problema non si ripresenti. Se qualcosa non va, lavoriamo finché non è sistemato.

Tempestività

Non ci limitiamo a lavorare con impegno. Sappiamo bene che nel mondo del lavoro – e questo è tanto più vero sul web, dove si è sempre connessi – non c’è tempo da perdere. Avere il sito offline significa fare una brutta figura con i potenziali clienti. E, nel caso di un eCommerce (sviluppiamo anche quelli, lo sapevi?), ogni ora offline comporta una perdita a causa delle vendite mancate. Per questo, ci daremo da fare per effettuare la manutenzione del tuo sito web nel minor tempo possibile.

Competenza

Se facciamo questo lavoro, è perché sappiamo farlo. Abbiamo le competenze tecniche e gli strumenti informatici per offrire assistenza siti web. Insomma, siamo “armati” ed equipaggiati per affrontare qualsiasi situazione.

Trasparenza

Nell’elaborare il preventivo per l’assistenza o la gestione del tuo sito web, saremo chiari e diretti. Con noi non dovrai preoccuparti di “costi nascosti” o di voci che saltano fuori di sorpresa in fattura.

Disponibilità

Una volta che ti abbiamo fornito assistenza informatica, il problema si ripresenta? Non preoccuparti: parliamone e decidiamo insieme come procedere per risistemare la situazione.

Assistenza informatica: i nostri servizi

Assistenza siti WordPress e siti realizzati con tutte le principali piattaforme

Risoluzione bug e problemi tecnici

Ripristino servizi o pagine offline

Assistenza contro malware e attacchi informatici

Messa in sicurezza del tuo sito web

Servizio continuativo di assistenza siti web durante tutto l’anno

assistenza siti web

Preventivo assistenza sito web

Se vuoi avere un’idea di quanto ti possano costare i nostri servizi di manutenzione siti web, non esitare a contattarci: saremo lieti di farti avere un preventivo gratuito, pensato apposta per te.

Scopri i nostri servizi. Chiedi un preventivo gratuito!

Gestione sito web aziendale: i nostri servizi

Gestione sito base o pacchetto completo?

Non ci limitiamo a fornire assistenza tecnica: siamo a disposizione anche per la gestione del sito web della tua attività o azienda. Un sito web lasciato sempre uguale è inutile, se non addirittura dannoso, perché comunica al cliente un’idea di trasandatezza. Un po’ come quelle vetrine di negozio sempre identiche e, per questo, condannate a non essere notate.

Ma aggiornare un sito nei contenuti e nelle immagini richiede tempo, tempo che non necessariamente hai a disposizione. Oltretutto va fatto nel modo giusto, altrimenti rischi di complicarti la vita per niente. Per questo ti consigliamo di affidarti a dei professionisti: il tuo sito web, invece di essere un quasi inutile biglietto da visita, può trasformarsi così in un potente strumento di web marketing, in grado di farti trovare nuovi clienti.

Possiamo limitarci a prendere in gestione il tuo sito web aziendale per quelli che sono gli aspetti di base, ovvero garantirne il corretto funzionamento e adeguarlo ai correnti adempimenti di legge (le normative riguardanti il web sono in continuo mutamento e un sito non aggiornato da questo punto di vista - questo vale ancora di più per gli eCommerce - rischia sanzioni non indifferenti).

Ma possiamo fare di più, occupandoci di tutti gli aspetti del tuo sito web, dai sopracitati servizi di routine, fino all’elaborazione di una strategia di marketing su lungo periodo per rendere il tuo sito un’arma in più nella battaglia contro i tuoi concorrenti.

Gestione contenuti sito web e gestione blog

Un sito web è fatto, innanzitutto, di contenuti: sia testuali, sia grafici e visivi. Nel seguire il tuo sito web aziendale possiamo occuparci dell’aggiornamento e della produzione di questi contenuti, compresa la gestione di un eventuale blog. Attraverso questa attività di Content Marketing possiamo ottenere i seguenti risultati: Costruzione e consolidamento della tua Brand Identity

Preventivo gestione sito web

Quello che ti abbiamo appena illustrato ti piace, ma vuoi sapere quanto potrebbe venire a costarti? Non preoccuparti: dopo aver ascoltato la tua storia e pensato al progetto di gestione migliore per te, ti faremo avere un preventivo totalmente gratuito, creato su misura per le tue esigenze. Vuoi un sito con i superpoteri? Contattaci ora!