Web marketing.

il carburante per il tuo business

Se hai un brand o un’impresa, saprai bene che oggi rinunciare agli strumenti per il Web Marketing equivale a partecipare a una gara di Formula 1 a bordo di un’auto di cartone.

Per un semplice motivo

il Web Marketing è il vero carburante del tuo business, in grado di espandere i confini della tua attività oltre i limiti dell’universo conosciuto.

Ma come fare per utilizzare al meglio gli strumenti del Web Marketing?
Facciamo così: partiamo dalle basi per capire che cosa effettivamente sia il Web Marketing… dopodiché, la cosa migliore da fare è affidarsi a un team giovane, dinamico e determinato (ehi, guarda caso proprio come i membri della nostra web agency!) per partire alla conquista dell’universo.
Scopri tutto il potenziale del Web Marketing
chiedi una consulenza >

Che cos’è il Web Marketing?

Per farla breve, il Web Marketing è l’insieme degli strumenti digitali per implementare la tua strategia di crescita sul web e per aumentare le tue vendite di prodotti o servizi. Niente di più, niente di meno. Visto? Tutto sommato ce la siamo cavata facilmente…

A cosa serve il Web Marketing?

Il Web Marketing, ancora più in breve (vogliamo battere ogni record di sintesi!), serve a espandere il tuo business con gli strumenti web e digital.

Ma questo significa che va a sostituire del tutto ogni altra tua attività o forma di promozione?
Ovviamente no. Si tratta di un’attività che deve andare di pari passo con tutto il resto. Ma rispetto ai mezzi di promozione “analogici”, il Web Marketing offre una serie di vantaggi impareggiabili.

Quali sono i vantaggi del Web Marketing?

Con il web, i social e i motori di ricerca puoi raggiungere un pubblico estremamente ampio, a cui non riusciresti mai a rivolgerti con strumenti tradizionali, con dei costi in proporzione decisamente contenuti.
Il Web Marketing ti permette di targettizzare il pubblico in maniera unica e di indirizzare il tuo messaggio esattamente all’audience che ti interessa, con un livello di precisione incredibile.
Il Web Marketing ti consente inoltre una totale misurabilità dei risultati, perché gli strumenti digitali ti forniscono infatti una mole incredibile di dati.
I tempi del Web Marketing sono molto più rapidi di quelli della comunicazione tradizionale, tanto da permetterti di rivolgerti a un tuo potenziale cliente nell’esatto momento in cui ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
Stiamo correndo troppo? Nel caso diccelo pure, possiamo sempre prenderci una pausa e offrirti un caffè (amiamo il caffè. E le pause. Per non parlare poi delle pause-caffè…).

Se comunque usiamo toni entusiastici, non è perché abbiamo assunto troppa caffeina. È che davvero il Web Marketing può fare la differenza nel determinare il successo della tua attività.

Quali sono gli strumenti del
Web Marketing?

Il tuo sito web

Il tuo sito web non è un semplice bigliettino da visita, ma è uno strumento di Web Marketing potentissimo. Anzi, possiamo dire che, se ben sviluppato, possa essere il centro di controllo di tutta la tua attività digitale.

I tuoi social network

I social network hanno un potenziale dirompente, perché ti permettono di interagire con il tuo pubblico di riferimento e di coinvolgerlo in maniera davvero unica, e nel frattempo di raccogliere una mole di utilissimi dati sui tuoi potenziali clienti.

La tua newsletter

C’è chi considera le mailing list uno strumento ormai “antiquato”, ma la verità è che le newsletter, se gestite nel modo giusto, sono eccezionali nel mantenere alto il coinvolgimento del tuo pubblico e nel convincerlo all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi.

La SEO

La SEO, ovvero Search Engine Optimization, consiste nell’insieme di pratiche volte a posizionare al meglio il tuo sito web e le tue pagine nei risultati dei motori di ricerca. Grazie a questo strumento, potrai essere tra i primi a comparire quando un potenziale cliente sta cercando i prodotti o servizi che offri.

La SEM

Scusa se parliamo utilizzando strane sigle, non è che crediamo di essere alla NASA (che, peraltro, sta per National Aeronautics and Space Administration, lo sapevi?), ma in questo caso stiamo parlando di Search Engine Marketing. Che include anche la SEO, ma si spinge oltre, coinvolgendo anche tutte quelle attività di advertising volte a far comparire il tuo sito su Google e soci.

Gli strumenti di analytics

Il Web Marketing, senza un’attenta attività di analisi, non sarebbe nulla. Per fortuna esistono a tua disposizione numerosissimi strumenti di analytics grazie ai quali puoi conoscere il pubblico del tuo sito e dei tuoi social.

Il Content Marketing

E vissero tutti felici e content...i, grazie al Content Marketing. No, non stiamo parlando di favole, ma di storie sì. Perché il Content Marketing consiste nella produzione di contenuti in grado di appassionare e fidelizzare il tuo pubblico. In grado di raccontare il tuo brand come se fosse il protagonista di una vera e propria storia. E le storie, si sa, hanno una presa incredibile sulle persone.

L’Inbound Marketing

Anche in questo caso te la spieghiamo facile, anche se in realtà il discorso è parecchio complesso. Qui stiamo parlando della creazione di veri e propri percorsi attraverso cui attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, portarli a interagire con i tuoi strumenti di Web Marketing, convertirli in clienti effettivi e per finire fidelizzarli. Come? Attraverso tutti gli strumenti che abbiamo appena preso in analisi.

A cosa serve, quindi, il Web Marketing?
In pratica lo abbiamo già detto, ma è bene ripeterlo.
Il Web Marketing serve a:
Conoscere alla perfezione il tuo pubblico
Attirare la sua attenzione
Indurlo all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi
Renderlo fedele al tuo brand nel tempo
In pratica, stiamo parlando dell’arma segreta per sbaragliare la concorrenza e portare il tuo business al successo!
Come trovare la web agency giusta?

Non devi fare molta fatica, perché ce l’hai proprio davanti ai tuoi occhi!

Va bene, non sarà molto modesto da parte nostra dirlo, ma, come si dice, “il tempo è denaro”, e non avrebbe senso sottoporti a lunghe e inutili ricerche, quando la soluzione è a portata di pochi clic.

La nostra agenzia è composta da una serie di professionisti giovani, creativi e all’avanguardia. Ognuno di noi è al top nel proprio ambito di azione, che si tratti di sviluppo siti web, analisi di mercato, implementazione di strategie di Web Marketing o arti marziali… sì, anche le arti marziali non guastano, perché il mondo del digital è pieno di avversari micidiali!

Se hai voglia di mettere alla prova le nostre skill e di dare un’accelerata al tuo business, noi siamo pronti a partire per questa nuova, incredibile avventura in cui il protagonista sarà il tuo brand.
Sei pronto ad asfaltare la concorrenza?
contattaci subito >