Se hai un brand o un’impresa, saprai bene che oggi rinunciare agli strumenti per il Web Marketing equivale a partecipare a una gara di Formula 1 a bordo di un’auto di cartone.
il Web Marketing è il vero carburante del tuo business, in grado di espandere i confini della tua attività oltre i limiti dell’universo conosciuto.
Per farla breve, il Web Marketing è l’insieme degli strumenti digitali per implementare la tua strategia di crescita sul web e per aumentare le tue vendite di prodotti o servizi. Niente di più, niente di meno. Visto? Tutto sommato ce la siamo cavata facilmente…
Il Web Marketing, ancora più in breve (vogliamo battere ogni record di sintesi!), serve a espandere il tuo business con gli strumenti web e digital.
Se comunque usiamo toni entusiastici, non è perché abbiamo assunto troppa caffeina. È che davvero il Web Marketing può fare la differenza nel determinare il successo della tua attività.
Il tuo sito web non è un semplice bigliettino da visita, ma è uno strumento di Web Marketing potentissimo. Anzi, possiamo dire che, se ben sviluppato, possa essere il centro di controllo di tutta la tua attività digitale.
I social network hanno un potenziale dirompente, perché ti permettono di interagire con il tuo pubblico di riferimento e di coinvolgerlo in maniera davvero unica, e nel frattempo di raccogliere una mole di utilissimi dati sui tuoi potenziali clienti.
C’è chi considera le mailing list uno strumento ormai “antiquato”, ma la verità è che le newsletter, se gestite nel modo giusto, sono eccezionali nel mantenere alto il coinvolgimento del tuo pubblico e nel convincerlo all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi.
La SEO, ovvero Search Engine Optimization, consiste nell’insieme di pratiche volte a posizionare al meglio il tuo sito web e le tue pagine nei risultati dei motori di ricerca. Grazie a questo strumento, potrai essere tra i primi a comparire quando un potenziale cliente sta cercando i prodotti o servizi che offri.
Scusa se parliamo utilizzando strane sigle, non è che crediamo di essere alla NASA (che, peraltro, sta per National Aeronautics and Space Administration, lo sapevi?), ma in questo caso stiamo parlando di Search Engine Marketing. Che include anche la SEO, ma si spinge oltre, coinvolgendo anche tutte quelle attività di advertising volte a far comparire il tuo sito su Google e soci.
Il Web Marketing, senza un’attenta attività di analisi, non sarebbe nulla. Per fortuna esistono a tua disposizione numerosissimi strumenti di analytics grazie ai quali puoi conoscere il pubblico del tuo sito e dei tuoi social.
E vissero tutti felici e content...i, grazie al Content Marketing. No, non stiamo parlando di favole, ma di storie sì. Perché il Content Marketing consiste nella produzione di contenuti in grado di appassionare e fidelizzare il tuo pubblico. In grado di raccontare il tuo brand come se fosse il protagonista di una vera e propria storia. E le storie, si sa, hanno una presa incredibile sulle persone.
Anche in questo caso te la spieghiamo facile, anche se in realtà il discorso è parecchio complesso. Qui stiamo parlando della creazione di veri e propri percorsi attraverso cui attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, portarli a interagire con i tuoi strumenti di Web Marketing, convertirli in clienti effettivi e per finire fidelizzarli. Come? Attraverso tutti gli strumenti che abbiamo appena preso in analisi.
Non devi fare molta fatica, perché ce l’hai proprio davanti ai tuoi occhi!
Va bene, non sarà molto modesto da parte nostra dirlo, ma, come si dice, “il tempo è denaro”, e non avrebbe senso sottoporti a lunghe e inutili ricerche, quando la soluzione è a portata di pochi clic.
La nostra agenzia è composta da una serie di professionisti giovani, creativi e all’avanguardia. Ognuno di noi è al top nel proprio ambito di azione, che si tratti di sviluppo siti web, analisi di mercato, implementazione di strategie di Web Marketing o arti marziali… sì, anche le arti marziali non guastano, perché il mondo del digital è pieno di avversari micidiali!