Sito gestionale.

prendi il controllo del tuo business
La tua attività, magari non si vedrà a occhio nudo, è composta innanzitutto da dati.

Anche se quello che fai è molto concreto, come produrre gelati o vendere attrezzi per il bricolage, quello che tiene in piedi il tutto, in ogni caso, sono i dati.

E per amministrare al meglio questi dati, ciò di cui hai bisogno è un sito gestionale.

Ti abbiamo messo ansia? Non sai nemmeno di cosa stiamo parlando?

Non ti preoccupare. Rilassati. Qui siamo fra amici e possiamo prenderci il tempo necessario per chiarire tutto quanto davanti a una tazza di caffè fumante. Partiamo dalle basi.

Cosa si intende per dati?

Quando parliamo di dati da amministrare tramite un sito gestionale, quello che intendiamo è che la tua attività è fatta di numerosissimi elementi e di processi, che nel loro insieme danno vita a una serie di informazioni (di dati, per l’appunto) fondamentali.

Gli oggetti nel tuo magazzino? Sono tutti dei dati.
Le informazioni sui tuoi clienti (dati anagrafici, abitudini, storico acquisti e via dicendo)? Altri dati.
Le attività con cui porti avanti il tuo business? Altri dati, tantissimi dati.
Non ti devi, però, far spaventare da questa sovrabbondanza. Un sito gestionale serve esattamente a questo:
Tenere a bada i dati a tua disposizione e trasformarli anzi in preziosissime risorse
Automatizzare i processi alla base della tua impresa
Amministrare con un unico strumento tutto quello che serve sapere e tutto quello che serve fare per portare il tuo brand al successo

Cos’è un sito gestionale?

Un sito gestionale è un sito web che richieda la presenza di un backend, ovvero una sorta di “cabina di regia” da cui puoi gestire e monitorare tutte le attività necessarie al tuo business, per avere sempre sotto controllo quello che avviene e per amministrare tutto quanto nella maniera più semplice ed efficiente possibile.

Ecco alcune situazioni in cui ti servono un sito e un software gestionale:
Se devi gestire e aggiornare il tuo blog aziendale in maniera semplice ed efficace
Se ti serve creare e gestire le utenze del tuo sito, magari perché vendi online
Se devi gestire i tuoi clienti, per tenere aggiornati i contatti, avere sempre sott’occhio le loro caratteristiche, lo storico delle loro azioni e via dicendo,
Se devi gestire presenze, permessi, rendimento del tuo personale.

Quali sono i vantaggi dei software gestionali?

Avere una piattaforma che ti permette di gestire in maniera facile, e in alcuni casi addirittura automatica, i processi del tuo business è uno strumento incredibile per aumentare l’efficienza della tua attività e per evitare inutili perdite di tempo.

Vedi un sito gestionale come la piattaforma di controllo del tuo business, attraverso cui monitorare e gestire direttamente tutti i parametri fondamentali per la riuscita della tua impresa.

Come creare un sito gestionale?

Senza entrare in dettagli tecnici, sviluppare un sito gestionale è qualcosa di più complicato rispetto a realizzare un “semplice” sito web. Sono necessari tempi più lunghi e, soprattutto, competenze specifiche.

Se hai bisogno di razionalizzare la gestione del tuo business e di traghettarlo nel futuro, insomma, sei arrivato nel posto giusto.

Per questo, per creare il tuo sito gestionale non ti conviene affidarti a uno sviluppatore qualunque, perché il rischio è di trovarti fra le mani uno strumento già obsoleto. Invece di una Tesla, insomma, potresti ritrovarti con una di quelle macchine da antiquariato che si avviavano con una manovella.
Come dici?👂 Se conosciamo qualcuno di adatto?

I nostri sviluppatori sono cresciuti a codice e caffeina, si sono diplomati all’Alta Scuola per Ninja Digitali e nonostante la giovane età hanno una lunga esperienza nello sviluppo di siti gestionali all’avanguardia e performanti.

Sei pronto a creare il tuo sito gestionale?