Vendere Casa con il Web Marketing

Case Studies

Servizi offerti: Sito Web, Newsletter, SEO, Google ADS, Facebook ADS

🏪 L'azienda

Immobiliare Valdema è un’agenzia immobiliare che opera nella zona di Firenze Sud.

Il titolare, Andrea Nolfo, notando nella zona una grande competizione per quanto riguarda il mercato immobiliare (vista l'unicità dei territori del Chianti) decide di rivolgersi a noi, per sviluppare una strategia che gli permetta di distinguersi dalla concorrenza ed essere il numero uno della zona, e così è stato.


🏠 Il progetto

Le problematiche e le sfide di questo progetto erano da subito ben visibili, l'ampia concorrenza, la giovane età del titolare e, soprattutto, la pandemia.

I target da prendere in considerazione erano principalmente 2:

Il primo passo è stato quello di creare un sito web, con l'introduzione di servizi unici nella zona: la possibilità di navigare gli immobili tramite mappa, le visite guidate online (per far vedere la casa in completa sicurezza) e i virtual tour (che utilizzano una tecnologia sperimentale molto famosa nel mondo real estate negli Stati Uniti).

Da qui il processo si è basato sullo strutturare l'advertising su due lati: Google Ads, per intercettare chi ricerca attivamente vendita/acquisti di immobili e Facebook Ads per fare notorietà, brand reputation, interagire con la community e fare remarketing.

Dopo pochi mesi i risultati ci hanno lasciato a bocca aperta: è così che l'innovazione e la voglia di mettersi in gioco in un periodo come questo hanno creato una formula vincente, perchè Immobiliare Valdema è ad oggi agenzia leader a Firenze Sud nel settore delle locazioni e delle vendite residenziali.

 

😍 I risultati

Azienda leader del settore

+1.000.000 di persone raggiunte

+500% ROI